Insufficienza mitralica

Buongiorno, ho un'insufficienza mitralica e il medico mi disse di prendere un antibiotico prima e dopo le operazioni soprattutto estrazione dentarie . Devo fare un' operazione di chirurgia plastica per togliere un neo, volevo sapere se l' antibiotico è necessario.
[#1]
Dr. Daniele Merlo Cardiochirurgo, Medico di medicina generale 183 11
Buongiorno, è una profilassi per l'endocardite batterica e va effettuata per tutte le procedure invasive,quindi anche per quest'ultima a cui si sottoporrà.
Cordialmente

Dr. Daniele Merlo