Doc e anafranil

Salve vi scrivo perché sugli altri post non ho trovato risposta a quello che voglio sapere In poche parole soffro di doc prendo anafranil 75 mg ho visto negli altri post che persone come me che provano a smettere di prendere il farmaco hanno dei problemi ma si parla sempre degli effetti del doc o di depressione che tornano, Io invece vorrei sapere una cosa, in poche parole quando sono in astinenza di anafranil mi fa male tutto il corpo mi sento in stato di confusione e poi mi prendano come dei battiti ho sbalzi non so come chiamarli alla testa al cuore che da quanto ho capito Sono effetti che vengono con l'astinenza del anafranil ho visto che altre persone hanno questi sintomi) volevo solo chiedervi quanto tempo possono durare questi effetti di astinenza ?Io sono 5 giorni e ho momenti buoni e momenti brutti, però vorrei sapere più o meno quanto devo resistere per questi effetti da astinenza.
Per quanto riguarda il doc so già che possono tornare i sintomi smettendo con il farmaco. aspettando vostra risposta porgo cordiali saluti
già che vi scrivo Volevo un altro Vostro parere per quanto riguarda le gocce di iperico come una mente pianta di San Giovanni può aiutarmi eventualmente a stare un po' più calmo se ho ansia Invece di prendere altri medicinali?
Vi prego di rispondermi voglio confrontare il vostro parere con quello di altri specialisti Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Ma perché mai deve procurarsi della astinenze da anafranil ? Non vedo il senso di tutto ciò. Sospende il farmaco per quale motivo ?

L'iperico è un medicinale come un altro, non esiste alcuna distinzione tra naturali e non naturali, erbe o non erbe, e non vedo cosa c'entri con la sua questione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Sospendere il farmaco perché mi "drogo" e non mi fa più effetto... E poi mi da altri problemi fisici come dolori e problemi di sfocamento visivo... che da quando ho smesso cpn anafranil non ho piu!
Per quanto riguarda iperico volevo solo sapere solo se è efficace non ho chiesto pareri se naturale o non o se fa male comunque grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Non ho capito: smette il farmaco perché non funziona più ? Ma chi ne decide la dose, per esempio ?

Che si droga non ho inteso che significhi.

L'iperico non c'entra col doc, ma soprattutto non c'entra col doc o con altro la valutazione delle medicine che possono o meno servire, va discussa col medico, sperando che sia lui a sapere cosa scegliere e perché.