Ellaone

Buonasera,
assumo la pillola zoely, ma questo mese ho dimenticato la quarta pillola(presa 13 ore dopo) e perciò in farmacia mi hanno dato ellaone, dicendomi di proteggere i rapporti nei 7 giorni successivi, giorni dopo i quali zoely sarebbe dovuta tornare efficace. Il 19esimo giorno di pillola ho avuto un rapporto con il mio ragazzo non protetto(senza eiaculazione), è in seguito ho letto sul bugiarduno che bisognava proteggere tutto il mese! Secondo Lei rischio una gravidanza? A 15 giorni di distanza ellaone interferisce ancora?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
Già l'assunzione della ELLA ONE è stata un eccesso di zelo .
L'azione della ELLA ONE si è svolta nell'arco dei 5 giorni dal momento dell'assunzione , in seguito la ZOELY riprende la sua azione contraccettiva.
Quindi continui la regolare assunzione del suo contraccettivo , e inoltre non mi risulta quello che ha riferito a proposito del bugiardino
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie per la sua consulenza dottore. Sono abbastanza sicura di aver letto così, ma probabilmente ho interpretato male. La ringrazio ancora per la sua disponibilità e le auguro una buona giornata.