Corpo estraneo nello stomaco bambino

Buongiorno,il giorno 14 febbraio 2018 mio figlio di 6 anni ha ingerito una pallina di ferro tonda,fortunatamente gli è scivolata direttamente nello stomaco.dopo visita al PS il dottore ci dice di aspettare l evacuazione con le feci.Ad oggi nelle feci nom abbiamo trovato ancoea nulla,il Bambino nom sembra dare sintomi e malesseri strani.Stasera si è presentata qualche scarica di diarrea ma null altro,io e mio marito siamo.molto preoccupati di ciò..vorrei chiedere dopo quanto devo riportarlo al PS se non vediamo la pallina?e la diarrea potrebbe essere un sintomo di infezione per l ingestione?permetto che è stata fatta una radiografia il giorno stesso che ha confermato che il corpo estraneo era nello stomaco e che la pallina è grande 1,5 mm grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Solitamente se la pallina non è passata dopo 3-4 settimane s'interviene endoscopicamente per la sua rimozione. Ecco un articolo di riferimento sui corpi estranei:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/769-corpi-estranei-nel-tratto-gastrointestinale-come-intervenire.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)