Denti del giudizio

Buongiorno,

Innanzitutto colgo l'occasione per fare gli auguri di Buon Anno a tutti, Dottori e Utenti!

Sono un ragazzo di 20 anni e un anno fa ho fatto una panoramica per vedere se erano presenti i denti del giudizio; purtroppo l'esito non è stato bello e ho praticamente tutti e quattro i denti del giudizio inclinati a circa 45 gradi rispetto agli altri miei denti. Al che il mio dentista mi ha detto di tenerli controllati e che fino a quando non mi avrebbero dato problemi seri li avrei potuti tenere tranquillamente.
Circa dieci giorni fa sono andato da un altro dentista, il quale senza nemmeno vedere la panoramica mi ha detto che ho un dente del giudizio che batte contro la gengiva. Lui è dell' idea che i denti del giudizio sono da togliere perchè altrimenti "rovinerebbero" la mia bocca.
Ora io non so piu cosa fare...secondo voi è bene toglierli o no????
Quale dei due dentisti ha ragione secondo voi???

Vi ringrazio anticipatamente,

Cordiali Saluti,

Gabriele
[#1]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Il primo.
Estragga i denti del giudizio soltanto se le dovessero dare dei sintomi (che significa "batte contro la gengiva?").
Saluti
[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Ogni estrazione deve essere logica conseguenza di una non recuperabilità o di una patologia satellite. Se i suoi denti non le danno nessun fastidio soggettivo e non procurano danni ai denti vicini, li lasci lì dove si trovano.
A presto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la velocità delle risposte.
Prenoterò nei giorni seguenti una nuova panoramica e dopo l'esito vi contatterò e sarò più preciso.

Per il momento vi ringrazio.

Gabriele
[#4]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Gentile paziente,
segua l'opinione del primo dentista, ogni intervento anche il più semplice non è scevro da rischi. Pertanto ci deve essere uno stato di necessità per toglierli.