Formazione nodulare ipoecogena

Chiedo un parere in relazione al seguente referto di visita ed ecografia al seno:
"Mammelle turgide, dolenti senza noduli palpabili con caratteristiche sospette. Assenza di secreto bilateralmente.
Ecografia: l'indagine eseguita bilateralmente, ha mostrato mammelle a componente fibroghiandolare ben rappresentata, a sx nel QIM piccola formazione cistica di 5,4 mm, sempre a sx nel QSI in periareolare si apprezza una formazione nodulare ipoecogena ovalare di 6 mm.
Si consiglia nuovo controllo dopo il prossimo ciclo."
Chiedo: non è consigliabile subito un ago aspirato?
PS: esame eseguito al 7o giorno di ciclo.
Ciclo abbastanza regolare ma di circa 40 giorni.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non ravvedo l'urgenza, anche perche' il monitoraggio richiesto e' a breve.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, sono in attesa del nuovo controllo e sono precipitata nel panico, anche a causa di concomitanze poco fortunate (positività di un HPV-Test e valutazione colposcopica positiva a seguito di un ASCUS). Alla luce di quanto scritto in relazione al seno, non ci sono elementi per valutare probabilità di malignità, vero? Al momento non ci sono proprio elementi per esprimersi?
Consapevole della probabile inutilità e stupidità delle domande, ringrazio.