Frenulo breve si o no?

Salve on line ho trovato alcune foto di un frenulo breve. Classica foto con il glande che curva verso il basso. Ora vorrei capire una cosa ma per capire se si soffre di frenulo corto bisogna limitarsi a scoprire il glande e vedere se curva oppure scoprirlo e tirare completamente la pelle verso il basso?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

"per capire se si soffre di frenulo corto" bisogna sempre, in prima istanza, fare una valutazione clinica diretta con il suo urologo od andrologo di fiducia.

Non perda altro tempo in internet.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ovviamente dottore comuqnue volevo sapere più o meno la linea guida qual è perché il mio glande si scopre bene. Però se lascio la pelle arrotolata alla base della corona resta dritto. Se la tiro completamente verso il basso a riposo il glande curva un Po. In erezione tira un po. C è da dire che ho 32 anni e mi sto imbattendo solo adesso in questo dubbio. Non perché io abbia problemi nella vita sessuale ma solo perché mi sono imbattuto in questo articolo che parlava del frenulo breve. Spero che riesca ad aiutarmi a capire in attesa di una visita