Perdita di capelli dopo la gravidanza

Salve,
ho partorito circa 4 mesi fa un bellissimo bambino. Il parto è andato benissimo, e lo allatto regolarmente al seno. Tutte le analisi che ho fatto dopo la gravidanza secondo il medico sono regolari. Quello che ho notato da circa due-tre settimane è che sto perdendo molti più capelli del solito e una mia amica ha detto che il problema deriva dall'allattamento al seno. Ho notato il problema facendo la doccia, prima ho pensato che fosse un problema di shampoo (dopo la gravidanza sono tornata al mio shampoo regolare), ma poi ho visto che il fenomeno è rimasto. E' vero tutto ciò? Che cosa dovrei fare? Smettere di allattare?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Signora

l'ipotesi di un telogen effluvium post partum è plausibile;

ovviamente la diangosi spetta alla visita dermatologica corredata da tricoscopia.

La effettui con fiducia e sappaia che è un esame non invasivo

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Gent.mo Dr. Laino, la ringrazio per il suo consiglio. Seguendo il consiglio del mio medico mi sono rivolta al Prof. Rosati di Ferrara che è stato gentilissimo e che mi ha dato un consiglio analogo. Ho provveduto a prenotare l'esame... e vedremo! Sono contenta per il bambino che invece sta benissimo e ci regala tantissime soddisfazioni!

Grazie,
L.