Macchia glande

Buonasera, vi scrivo per un problema che mi assale da molto tempo,
È da circa un anno che sulla parte centrale del glande ho una macchia o lesione rossastra che appare più lucida.
Non fa male, è solo più sensibile in quella zona, noto anche sul lato sinistro che c’è un altra parte rossa più piccola.
Sono abbastanza preoccupato perché sono un soggetto molto e forse troppo ansioso e ho paura delle malattie e in primis dei tumori...
Non vorrei fosse un tumore.
Prima di contattare il mio medico vorrei un parare vostro, probabilmente è solo una macchia normale, vorrei precisare che non ho sintomi come difficoltà nella minzione, sanguinamenti e dolori ecc..
Ho letto alcuni siti e ho trovato delle foto molto simili all mio problema e ho letto che potrebbe trattarsi di balanite..di cosa si tratta nello specifico?
Come detto in precendenza non fa mele è solo più sensibile al tocco.
Certo di una vostra risposta
Saluto e ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

per fare una diagnosi in questi casi serve un controllo diretto e poiché è un anno che ha tale problematica è alquanto improbabile si tratti di "tumori" come sostiene, ma per togliere l'ansia che la opprime, dopo un anno forse vale la pena eseguire una visita specialistica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
ringrazio per la sua risposta,
Andrò dal mio medico per un controllo.
Volevo chiederle se era normale per la mia giovanne età (20anni) questo problema,
Grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
premesso che non sappiamo di cosa si tratta cosa significa è normale, si tranquillizzi e faccia la visita e poi se servisse ci faccia sapere.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Ha ragione, mi sono dimenticato di dirle una cosa molto importante, il mio sperma è grumoso e presenta una minima traccia di sangue.
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
esegua un esame seminale che servirà per valutare se siano presenti eventuali anomalie macroscopiche e/o microscopiche e quindi se poi servisse ci faccia sapere.

Un cordiale saluto