Mano arrossata post intervento tunnel carpale

Buongiorno Dottore,
Mia madre è stata operata una settimana fa alla mano per la sindrome del tunnel carpale.
Ha notato che quando la mano è in posizione di riposo, parallela al corpo, questa diventa di un colore rosso, il colore ritorna normale una volta alzata la mano.

Attendo risposta.

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

infatti, sua madre non deve tenere la mano in posizione declive, almeno per alcuni giorni, bensì con le dita rivolte verso l'alto, tranne se sta coricata.

Conviene anche muovere spesso le dita (apertura/chiusura a pugno, in rapida successione, a mò di ginnastica).

Allenti anche il bendaggio, se non lo ha già fatto.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale