Ipertensione e rigurgito mitralica e tricuspide

Buongiorno, vi scrivo perché sono una ipertesa cronica in terapia da sei anni, e ho fatto esami di controllo ogni anno. Ho partorito sette mesi fa con un cesareo urgente a 34 settimane per una.gestosi nonostante stessi facendo terapia.con adalat crono 20mg x2 e aldomet 500mg x3 che sto proseguendo tutt'ora perche sto allattando. Prima della.gravidanza prendevo ramipril 5mg e inderal 40mg x2. Ieri ho fatto un ecocardio sotto consiglio della mia ginecologa, anche perché provando a ridurre le dosi dei farmaci la pressione risale, ed è risultato che ho lieve rigurgito della mitrale e della tricuspide che non erano stati rilevati l'anno scorso. Può essere che questo sia dovuto alla gestosi che ho avuto? Secondo voi cosa dovrei fare ora visto che ieri la.cardiologa mi ha solo consegnato il referto senza dirmi se devo fare altri accertamenti o cambiare la terapia? Grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il problema valvolare è di lieve entità e può non essere stato riportato in precedenti eco e quindi non va inteso come un problema di nuova insorgenza. Per la pressione le consiglio di fare un holter pressorio dai risultati del quale si potrà stabilire la migliore terapia per lei.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica