Un nodulo comparso al seno dx

Salve vorrei un un consihlio riguardante un nodulo comparso al seno dx a dicembre ;mi sono accorta drl nodulo dopo una febbre da influenza e ho voluyo aspettare che i linfonodi si tranquillizzassero; così il mio medico curante mi ha consigliato di fare un eco visto che ho subito un asportazione al cavo asxellare dx di un angioma cavernoso trombizzato nel 2008.il 17 gennaio ho eseguito l'eco.qst è l'esito:mammelle di tipo fibroghiandolare.parenchima con lievi diffuse note adenoseniche e modesti bilaterali aspetti di tipo micronodulare.a Destra,al prolungamento ascellare,evidenzia di area nodulare a morfologia ovoidale, ecostruttura tenuemente iperecogena,margini piuttosto definiti,dimensioni massime 16 mm,riferibile in prima ipotesi ad addensamento ghiandolare.linfonodi reattivi.dopo qst eco mi ha voluta rivedere x un altra eco dopo un mese e come x magia nn c'era nnt piu' !ma io riferisco dolore da sforzo al seno e mi palpo il nodulo e il chirurgo ha detto che potrebbe essere un infiammazione dovuta all'intervento del cavo ascellare subito nel 2008.mi ha prescritto compresse lenidase 2 volte al di x 20 gg e mi ha liqudata! Vorrei gentilmente un vostro parere.il nodulo c'era? L'addensamento ghiandolare c'era?ho 32 anni e nella 2 eco avevo il ciclo.aspetto una vistra gentile risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E come facciamo a sapere se c'era se ora non c'[e' piu '??
Noi facciamo i medici non gli indovini e per giunta a distanza senza poter controllare la documentazione precedente ? (^___^)

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei un nodulo puo'scomparire in un mese?sarebbe il caso di farmi vedere da un altro specialista?un nodulo di 16 mm nn è piccolissimo da potersi confondere...ho chiesto esplicitamente al medico che ha fatto l'ecografia se fosse un fibroadenoma e mi ha risposto di no!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se era solidi improbabile. Non so che dirle.
Ma se non c'e' piu che gliene frega di sentire altri pareri ?
(^____^)
[#4]
dopo
Utente
Be' effettivamente dottor catania lei ha ragione!ma sono rimasta dubbiosa!cmq spero che con l'anti infiammatorio va' via il dolore e mi tranquillizzo del tutto.grazie x la sua gentile risposta.