Impianto denti

Ho un piccolo prolasso mitralico. Nonostante abbia avvisato di ciò il dentista....mi venne tolto un dente e preparato con perno nell'osso il sostegno per il dente che sarà impiantato.
Mi dicono che tale lavoro di impianto non va fatto in chi è a rischio di endocardite e dunque...il dentista ha sbagliato. Mi dicono che ora si può solo fare un Mariland e assolutamente non finire l'impianto del dente finto(ho già la vite definitiva in sostituzione di quella di guarigione). Che fare? E' vero che non andava impiantata la vite nel mio osso (superiore a sx).E come mi regolo con questo prolasso e le cure dentarie? A chi chiedere e potersi fidare?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, recenti linee-guida internazionali cardiologiche hanno stabilito che i soggetti portatori di prolasso mitralico di grado lieve "non" vanno coniderati soggetti particolarmente a rischio di endocardite infettiva e quindi il trattamento profilittaco antibiotico non viene più ritenuto necessario.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille è una buona cosa.
Ma l'altro dubbio che mi hanno messo in testa (si stanno litigando 2 dentisti x questa cosa)è questo:
impianto con perno nell'osso sì oppure meglio di no?
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, mi dispiace ma il quesito non è di mia pertinenza.