Fuoco di sant antonio

Buonasera, sono un ragazza di 30 anni, circa una settimana fa ho iniziato ad avvertire prurito nella parte alta della gamba sinistra all' altezza del nervo sciatico e avevo qualche bollicine. Dopo pochi giorni le bolle sono aumentate e sono diventate di colore rosso scuro, sono andata dal medico e mi ha detto che è una forma lieve di fuoco di sant antonio e se non avverto dolore e non aumentano passano da sole.
È possibile a questa età e senza dolore? Da cosa può essere stato provocato?
È consigliato un periodo di riposo o posso andare al lavoro anche a contatto con il pubblico?
La ringrazio per una risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

la diagnosi di herpes zoster deve essere chiaramente diagnosticata.

Questa malattia deve anche essere prontamente curata con farmaci specifici anti herpes zoster

Si determini appena può con lo specialista dermatologo per la diagnosi di certezza.

Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Si il medico mi ha confermato che si tratta di herpes zoster, ma può venire anche senza dolore? Solo con eruzione cutanea?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Raro ma possibile: serve la visita dermatologica ad ogni modo come dicevo

Cari saluti

Dr Laino