Ipermnesia o cosa?

Da alcuni mesi soffro di qualche malattia, che credo si tratta di ipermnesia, perché non ho piu la mente di prima che pensavo a tantissime cose diverse una dopo l’altra. Ora mi capita solo di ricordare e ripetere quello che vedo o che sento, fino a quando non vedo altro, mi capita maggiormente con i nomi di persona e targhe automobilistiche. Ho bisogno di memorizzare meno ciò che vedo o sento, e pensare più a lungo ad altro.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È il caso di sentire il parere di uno specialista in psichiatria per una valutazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Va bene, posso venire domani alle 15:30 presso il vostro studio a Avellino?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se vuole un appuntamento deve contattarmi privatamente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Buonasera dottore, ho trovato il vostro studio e appena posso sicuramente verrò da voi.
Mi sento molto a disagio, sono alcuni giorni che la mia mente pensa soltanto a memorizzare e ricordare ciò che vedo o sento.
Non riesco a pensare a varie cose una dopo l’altra come prima.
Forse la causa è che io penso sempre a raggiungere degli obiettivi, quindi non pensare o fare cose inutilmente.
L’unico modo in cui riesco a pensare, è pensare a qualcosa di mio interesse e cercare di essere creativo, come ho fatto per 4 anni a pensare e creare molte cose agli interni ed esterni di casa, maggiormente oggettistica. Ora che ho completato i miei desideri o la mia passione, mi sento come se ho la testa vuota e quindi il pensiero finisce sul ricordare ciò che vedo o sento giornaliero.
Potrei soffrire di qualche malattia?

Oltre a questo, molto spesso mi capità che in alcuni momenti di stress ( non ansia ), con alcune persone, avverto un dolore all’esofago e dietro sotto la scapola sinistra.