Ho sempre tachicardia e extrasistole

Buonasera,
ho 37 anni e soffro d'ansia e attacchi di panico e di asma bronchiale.
Assumo quotidianamente revinty ellipta da 92 e tovanor per l'asma.
Prendo 3 decaffeinati al giorno e ho smesso di fumare da 9 anni.
Nell'ultimo ECG si rileva un lieve disturbo conduzione intraventicolare destro.Ho sempre tachicardia e extrasistole,motivo per cui ho smesso di prendere la caffeina.
Oggi mi sono particolarmente spaventata perchè invece di durare poco come sempre,ho avuto extrasistole per 10 minuti.Stavo a riposo in ufficio davanti al PC e all'improvviso mi sono sentita morire.Per dieci minuti ho sentito il cuore che ad ogni battito mi si stringeva nel collo e nella gola.
E' il caso che io faccia una visita cardiologica completa o sono tutte conseguenze dell'ansia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le conviene prenotare un Holter cardiaco per valutare tipo ed incidenza di aritmie che la infastidiscono (che potrebbero banalmente essere legate ai broncodilatatori che sta assumendo)

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso