Un primo controllo perchè so che avendo già

Salve, sono un ragazzo di 25 anni e da qualche anno ho rapporti sessuali con una ragazza di 22 anni... e lei non ha mai effettuato una visita ginecologica perchè finora non ne ha visto la necessità. Io onestamente volevo sapere se è il caso di convincerla a fare un primo controllo perchè so che avendo già da tempo un rapporto completo sarebbe auspicabile una prima visita per prevenzione. Visto la giovane età della ragazza volevo anche sapere in cosa consiste questo primo controllo. Aspetto con ansia una vostra risposta.

Cordiali saluti a tutto lo staff
[#1]
Dr. Domenico Princi Ginecologo 94 2
E' consigliabile effettuare una visita ginecologica ed un pap test l'anno a partire dall'inizio dell'attività sessuale, una volta ogni due anni, o in caso di alterazioni del ciclo anche più frequentemente, è consigliabile eseguire un esame ecografico pelvico.
Se la sua ragazza non ha mai effettuato un Pap Test le consiglio di farglielo fare.
Cordialità

dott. Domenico Princi
Dirigente medico ostetricia e ginecologia