Una visita o è normale che tutti i giorni io abbia la tachicardia essendo una persona molto

Salve sono una ragazza di 25 anni non fumatrice con una vita molto sedentaria. Sto riscontrando ogni mattina fino alla sera che vado a dormire un problema di tachicardia, di mattina all'incirca ho 90 battiti al minuto di sera 100 quando sono calma che poi entrando in panico aumentano. Vorrei sapere se ho bisogno di una visita o è normale che tutti i giorni io abbia la tachicardia essendo una persona molto ansiosa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L'ansia e' probabilmente la causa della sua tachicardia.
Escluda ovviamente con un banale esame del sangue cause come una anemia od un ipertiroidismo.
Se questi fossero esclusi consulti il suo medico per valutare la aopportunita' di una terapia ansiolitica

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore aggiungo che ho fatto le analisi una settimana fa sia per la tiroide (poichè tutta la mia famiglia ne soffre) sia per il ferro (essendo vegetariana da più di un anno) ed il valore della sideremia è risultato 190 quindi alto rispetto alla norma mentre i valori della tiroide sono nella norma e mi chiedevo se oltre all'ansia questa tachicardia possa dipendere dal troppo ferro
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No, il ferro non ha alcun ruolo.
Si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora ascolterò il suo consiglio