Terapia luce/led per acne

Buonasera a tutti i dottori di Medicitalia.it, avrei un dubbio in merito a questo trattamento per l'acne.
Il 13 dicembre ho concluso i 3 mesi di tetralysal e di Epiduo Gel, concluso l'antibiotico la dermatologa che mi segue mi sollecitò a continuare con Epiduo Gel.
Durante l'ultima visita di controllo mi propose 10 sedute di Led, sostenendo che questo trattamento potesse aiutarmi a migliore le macchie post acne e anche ad eliminare l'infiammazione, per evitare che si ripresenti il problema.
Le assistenti che si occupano di questo trattamento mi dissero che potevo continuare con Epiduo Gel, anche se sono un po' dubbiosa, ho paura che possa peggiorare la situazione fare dei trattamenti led, utilizzando anche Epiduo. Posso continuare ad utilizzarlo o lo sospendo?
Grazie per le risposte in anticipo,
arrivederci.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Chieda meglio cosa si intende per luce LED la quale non mi risulta essere appannaggio di terapie antiacne.

Terapia Fotodinamica? Luce Pulsata, Laser frazionato forse?

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Nella fattura c'è scritto "fototerapia", ancje se loro lo chiamano "Led acne".
Supponendo sia la fototerapia, posso continuare comunque con Epiduo gel?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Assolutamente no a mio avviso: ne parli subito con i suoi dermatologi. Non posso essere vincolante in alcun modo dalla sede telematica!

Saluti
Dr Laino