Acutezza visiva

i candidati devono avere un’acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione; campo visivo, senso cromatico e motilità oculare normali.

QUESTO E' IL PARAMETRO DEL BANDO PER VFP1 DELL' AERONAUTICA MILITARE .
Ora non avendo capito con precisione tale parametro di selezione.
Domando ai più esperti un parere più elementare e coinciso.
IO PORTO GLI OCCHIALI, HO UNA MIOPIA DI 4 OCCHIO DX E 4,5 OCCHI SX.

Se con delle lenti con una correzione di 4 diottrie riesco a vedere 16/10 rientro nel parametro selettivo???
anche se porto occhiali 4 e 4,5?

mi potreste spiegare in maniera elementare tale parametro?
e se vengo escluso o meno e il motivo?
grazie ancicipatamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se mette una lente sf -4,00 in ciascun occhio e’ idoneo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA