Anomalie st-t

Gent.mo dottore,
chiedo per cortesia un consulto per la mia mamma, che ha effettuato un Elettrocardiogramma. Anni 54, no malattie note. Siamo un po' preoccupati per il referto che riporta i seguenti dati in quanto non siamo ancora riusciti a prenotare una visita per fare controllare il referto:

RITMO SINUSALE CON OCCASIONALI EXTRASISTOLI ECTOPICHE
DIFFUSE ANOMALI ST-T

Vent. rate 75 BPM
PR int: 178 ms
QRS dur: 90 ms
QT/QTc: 390/420 ms
P-R-T axes: 45 76 18
Avg RR: 790 ms
QTcB: 438 ms
QTcF: 421 ms

Non sappiamo interpretare quanto il quadro possa essere problematico relativamente a quanto descritto: extrasistoli ectopiche e diffuse anomalie. Sarebbe possibile darci la sua opinione sulla base dei dati indicati?
La ringrazio tanto.
R
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
il termine extrasistolie ectopiche non ha alcun senso.
anomalie diffuse del tratto ST anch essso ha poco senso , perche non spoega di che tipo.

se vuole mi puo inviare l ecg alla mia mail
cecchinicuore@gmail.com
Tenga presente che per motivi medico legali deve essere completo di nome cognome, data e luogo di esecuzione

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Invio immediatamente.
La ringrazio molto.