Corpi mobili

Gentili dottori, ho 23 anni e da diversi mesi quando sono di giorno all'aria aperta o,sempre di giorno, in una stanza ben illuminata, vedo nel mio campo visivo dei corpi mobili volanti di colore scuro, di piccole dimensioni e di varie forme. Alcuni assomigliano a puntini neri o granelli di polvere,altri a moscerini con forma irregolare. Si muovono in base al movimento delle pupille e se giro gli occhi e poi li fermo, questi corpi mobili proseguono il loro movimento come per inerzia. Questi sintomi a cosa possono corrispondere?? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sono corpi mobili endovitreali

il fenomeno si chiama delle “mosche volanti” o più correttamente miodesopsie

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013