Ansia o Sm?

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni che aime da qualche mese soffre di disturbi d’ansia, da Natale circa ho iniziato a sentire dei formicolii in varie parti del corpo, in maniera molto leggera, inoltre da una settimana circa, dopo l’uso di acqua calda, per esempio in seguito ad una doccia sento la mano destra tirare quando l’apro. Mi sono fissata, leggendo diversi sintomi su internet di avere la sm e francamente ne sono terrorizzata. secondo lei devo preoccuparmi o è semplicemente ansia? Devo farmi vedere da un neurologo? la ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente

i formicolii intermittenti o continuativi? quanto durano?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
I formicolii sono comparsi inizialmente ad ottobre, poi spariti del tutto fino ad oggi. non ho debolezza muscolare ne altri tipi di problemi. l’unica cosa che mi preoccupa è la presenza di questi formicolii ogni tanto che hanno breve durata, si spostano da una parte all’altra del corpo. Cosa devo fare?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le caratteristiche dei formicolii, cioè breve durata e diffusione in varie parti del corpo, non farebbero pensare malattie importanti, anzi indicherebbero una loro origine ansiosa.
Ne parli inizialmente col Suo medico curante che La conosce bene e può darLe un parere attendibile su come procedere.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Mentre per quanto riguarda la questione della mano che sento tirare?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se succede dopo l'uso di acqua calda, anche in questo caso non vedo particolari problemi. Veda cosa Le dice il medico curante.

Cordialità