Vedo macchia da un occhio

Buonasera
Sono un ragazzo di 23 anni, premetto che ho un occhio pigro, ho una miopia di 5 decimi all'occhio pigro e 1,25 nell'occhio destro, ho fatto una visita 10 giorni fa, perche avrei dovuto fare il prk, ma purtroppo mi è stato sconsigliato in quanto ho la pupilla larga.
Il problema pero è un altro, è da qualche giorno che vedo solamente di giorno o negli ambienti parecchio illuminati una macchiolina dall'occhio destro (quello buono), questa macchiolina si presente come se avessi sugli occhiali una goccia d'acqua che si muove a secondo di come muovo l'occhio per poi sparire e ricomparire di nuovo. Io non credo che sia qualcosa di grave anche perche se ci fosse stato qualche problema il mio oculista penso me l'avrebbe detto. Ora volevo sapere, secondo voi cosa è questa macchiolina, e se occore recarmi dal mio oculista di nuovo e fare un'altra visita. Ringrazio in anticipo per eventuali risposte
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si meglio fare un esame OCT macula!!

e se ha la pupilla larga faccia un trattamento

Zyoptix Tissue Saving

se non a Rieti o a Terni

venga a Milano

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ma questa macchia puo essere una cosa grave?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ma controlliamo

lei e’ monocolo
[#4]
dopo
Utente
Cioe non ha mai sentito di una cosa del genere?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo

ma dobbiamo controllare la MACULA

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

Medicitalia.it
[#6]
dopo
Utente
Ma devo farlo urgentemente?
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no

ma se non le passa il disturbo

SI
[#8]
dopo
Utente
Mercoledi andro dall'oculista... è troppo tempo? calcolando che e da domenica che ho questo disturbo
[#9]
dopo
Utente
Dottore ho fatto la visita e mi e stato detto che mi si e staccato un pezzetto di vitreo, lui dice che non avro complicazioni in futuro, ma che dovro fare comunque visite periodiche, è cosi?