Vomito

Buon giorno,
Ieri sera,2 ore dopop avera ssunto la pillola ho vomitato. Ho assunto un'altra compressa dallo stesso blister(quindi la compressa che avrei dovuto assumere questa sera). Il problema è che ora finisco al 27 giorno anzichè al 28,quindi un giorno prima del solito.Come devo comportarmi?Devo prendere l'ultima pillola mancante da un altro blister o posso smettere al 27 giorno?La pausa deve essere sempre di 7 giorni,ricominciando l'assunzione un giorno prima rispetto al solito?E per la contraccezione?Devo usare altre precauzioni?
Vi sarei grata se posteste chiarire i miei dubbi!
Grazie infinitamente
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
il suo atteggiamento è stato correttissimo,e non andrei ad intaccare un altro blister.
Ho un unico dubbio, non conosco blister di 28 pillole ove sia necessaria la sospensione di 7 giorni, per cui o si è spiegata male o mi faccia sapere il nome della pillola così ci chiariamo, cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Ha perfettamente ragione,dottore,mi scusi. Nell'ansia mi sono confusa. La pillola è harmonet e dura ovviamente 21 giorni. Cosa succede se la finisco al 20?L'efficacia contraccettiva c'è sempre o devo usare anche metodi di barriera?E quando comincio il nuovo blister?

Grazie infinatamente per le sua disponibilità,per questi piccolo dubbi questo forum è utilissimo!!!
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara ragazza,
siamo più tranquilli; senza comprare un'altra confezione si sfaserà tutto di un giorno per per ex. se la scatola cominciava tutti i lunedì le prossime scatole cominceranno sempre la domenica ma dal punto di vista anticoncazionale non cambia nulla Cordiali saluti
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le aggiungo che spesso per ritardare o anticipare il ciclo spesso siamo noi stessi che consigliamo di aggiungiere o togliere pillole, la cosa importante è non farlo spesso
ancora saluti