Pelle che si spacca

Buongiorno dottori,
volevo porvi la mia situazione.
Da circa 4 mesi che ho il polpastrello del dito medio della mano che si spacca...la pelle si spacca,soprattutto quando esco fuori di casa(infatti pensavo fosse a causa del freddo)...si formano tipo pieghe e mi esce addirittura un po' di sangue.
Mi davo la Nivea come me la metto normalmente...ma niente. Il mio medico di famiglia mi ha dato la crema Eudena e non mi ha fatto niente.
Allora sono andata in farmacia e mi hanno dato Dermovitamina Ragadi,ma anche quella non mi ha fatto niente.
Cosi sono andata dal mio dermatologo(soffro di dermatite seborroica)per un controllo e guardandomi anche il dito mi ha detto che non è dermatite allergica da contatto e che è solo pelle secca e deve essere,quindi,idratata,cosi lui mi ha dato Eucerin...ma anche con quella scarsi risultati.
Cosa puo' essere? Perchè non passa? E' da Novembre che ho questo problema...anche perchè a volte,quando mi esce il sangue,poi ogni cosa che tocco mi da fastidio e mi brucia. Non so piu' cosa metterci.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile, dalla psoriasi alla dermatite da contatto cronica, ad altre condizioni tutto può essere: ritengo che lei debba sospendere ogni terapia fede di rivolgerti prontamente lo specialista dermatologo il quale potrà comporre una diagnosi molto agevolmente. Spero di essere stato di ausilio
Molti cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,dottore.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367