Gonorrea

Buongiorno. Mio marito ha la gonorrea e sta facendo terapia con ciproxin. Io la scorsa settimana ho avuto una sintomatologia che credevo fosse candida, tra l'altro passata solo con metodi casalinghi, ma a sto punto lo dubito. Ho due domande. Devo aspettare il risultato del tampone uretrale per fare anch'io gli accertamenti ( la diagnosi é stata Fatta con l'esame obiettivo) o per precauzione inizio subito anch'io l'antibiotico?
Mio marito ha avuto perdite purulente da una settimana però ripensandoci mesi addietro aveva sintomi vaghi. Quando può esserci stato il contagio? Perché ho letto che si manifesta a circa 15 giorni dal contagio, però potrebbe risalire a qualche mese prima?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile signora,

la gonorrea è una malattia sessualmente trasmissibile altamente contagiosa, quindi se un soggetto non è infetto con altissima probabilità può infettare altri soggetti.

La gonorrea non sicura con la ciprofloxacina ma con farmaci antibiotici ben diversi.
Recatevi subito da uno specialista delle malattie sessualmente trasmissibili (Venereologo) al fine di avere una diagnosi precisa e una terapia accurata, poiché stiamo parlando di un'infezione importante.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille. Una precisazione, si possono avere rapporti protetti o meglio aspettare
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sconsiglio assolutamente ogni rapporto sessuale un corso di gonorrea!
Ancora saluti
Dott.Laino
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille
Molto gentile
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Cari saluti a lei