Urgente!!!! feci informi con muco e sangue

Buongiorno egregi dottori, sono una donna di 39 anni.
Da circa una settimana soffro di diarrea e febbre.
Per i primi 5 giorni il colore della diarrea era marroncino chiaro, come mi è capitato altre volte di avere. Le scariche avevano una frequenza di 4-5 volte al giorno. Non mi sono preoccupata, pensando so trattasse di una normale influenza intestinale.
Il dramma è cominciato 3 giorni fa, una volta che le scariche sono diminuite e la febbre è passata, il colore delle feci molli è diventato verde scurissimo con una parte di muco. " sarà bile " mi sono detta.
Ma già la sera stessa si è aggiunto un filamento di sangue vivo.
Da due giorni, solo la sera, le mie feci sono diventate un coacervo di sangue contenuto nel muco, molto sangue e residui di bile.
Sono preoccupatissima, temo di avere un brutto male.
Non mi era mai successo in vita mia.
Non ho mangiato cibi di colore rosso né verdure.
Cosa può essere secondo voi?
Come devo procedere?
Devo continuare ad assumere Enterogermina?
Grazie in anticipo per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, può continuare a prendere i probiotici ma ha necessità di una visita proctologica per valutare la causa del sanguinamento. Può essere una colite emorragica, emorroidi e non necessariamente bisogna pensare a brutte patologie.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
La ringrazio infinitamente Dr. Cosentino.
Il mio medico di base mi ha prescritto una colonscopia con sedazione.
Ho timore di questo esame.
Secondo lei è eccessivo per la mia situazione?
E in caso, è doloroso anche con sedazione?
Grazie infinite.
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Posso ricevere una sua gentile risposta?
Grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può procedere con la colonscopia che, in sedazione, è ben tollerata.
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Grazie mille dottore.
Buona serata.