Blocco branca destra incompleto o completo?

Buongiorno, oggi ho fatto un ECG presso una struttura ospedaliera perché ho sempre avuto un blocco di Branca destra incompleto, visto che dovrò fare delle visite mediche per un concorso dove il blocco incompleto nn è causa di esclusione mentre se è completo si, ho preferito controllarmi
Appena uscito il tracciato il cardiologo mi ha detto che si tratta di un bbdx completo data la Sua forma. Quando però ha scritto il referto ed ha misurato il QRS in V1, (circa 110 me) ha detto possiamo considerarlo anche incompleto.
I valori della ECG sono: RR 490 ms, P98, PQ 140, QRS 94, QT 300, QTC 429
Vorrei capire, una volta e per tutte, se il mio bbdx è completo o incompleto (anche se clinicamente non cambia nulla, questa differenza potrebbe cambiare la mia vita lavorativa)
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' ECG e' coome un film...ed occorre vederlo con i propri occhi per valutare se sia bello o meno.
Esprimersi su esami che solo altri hanno potuto vedere non e' corretto. Me lo puo' inviare per un parere, se vuole, via mail cecchinicuore@me.com
,purche' sia corredato di nome cognome , data e luogo di esecuzione dell'esame altrimenti per motivi medico legali non posso esprimere alcuna opinione

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore le ho appena inviato il tutto tramite email come da Lei indicatoMi
La ringrazio anticipatamente per la disponibilità