Etambutolo, riduzione visiva, riduzione profondità visiva, difficoltà percezione colori

Buongiorno,
inserisco questa mia richiesta per mia suocera.
Negli ultimi mesi mia suocera, che non vive in Italia, ha dovuto seguire una terapia per debellare i batteri della tbc in forma extrapolmonare. Dopo 6 mesi di terapia ha dovuto continuare con altri 8 mesi di terapia perchè pare che i batteri fossero ancora presenti. Arrivata a circa il quinto mese di terapia ha cominciato a notare di avere la vista offuscata, riduzione importante della profondità visiva e difficoltà nel percepire i colori. Gli è stato detto di fermare l'assunzione dei farmaci anti TBC, anche se probabilmente si è veramente allarmata solo dopo qualche giorno (6 o 7)... avvertendo quindi il medico in ritardo.
Ho letto su internet che l'Etambulatolo che viene usato per la TBC, può provocare questi problemi alla vista.
La mia domanda sarebbe: la vista ritornerà più o meno come era prima? Ho letto di settimane se non mesi per recuperare. C'è qualche modo o farmaco per migliorare/velocizzare la guarigione? O ci sono cose che dovrebbe evitare per recuperare?

Al momento il medico che aveva prescritto il Etambulatolo, le ha detto di ricominciare a riprendere questo farmaco, anche se la sua vista non è migliorata. Anche se non medico, io direi che il problema è proprio quel farmaco...e potrebbe peggiorare ancor più la vista. Ma se non assume l'etambulatolo, la TBC potrebbe tornare? E visto che finora era nella sua forma "dormiente", ora potrebbe diventare Attiva?

Ringrazio qualunque dottore possa fornirmi qualche consiglio/informazione.

Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi pare che ci mancano un sacco di parametri per valutare il caso clinico.

dove vive sua suocera?

extrapolmonare dove? tube?

esami di laboratorio??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013