Dolore al seno

Buonasera Dottori,
avverto da un po' di settimane un dolore al seno destro e precisamente sotto al capezzolo dove sento un nodulo o più noduli vicini, il dolore lo avverto solo se effettuo la palpazione e non è sempre il medesimo a volte più forte a volte meno anche le "masse" che avverto a volte le sento più grandi e dense altre volte sento solo un piccolo nodulino.
Per paura ho effettuato un eco mammaria bilaterale dalla quale è emerso un piccolo fibroadenoma di 8 mm e niente di più, mi sono quindi tranquillizzata e martedì in occasione della visita ginecologica ho fatto vedere l'ecografia al Dottore il quale mi ha anche effettuato una palpazione dicendomi di stare tranquilla poiché ha sentito un nodulino mobile. Oggi me lo risento di nuovo più gonfio e al tatto dolorante. Mi chiedo come mai non è sempre uguale e se a volte noto un miglioramento poi magari peggiora di nuovo?può succedere di avere dolore per un medio/lungo periodo? o devo preoccuparmi?
Vi ringrazio anticipatamente per la cortese risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Catania.
crede che prendere un anti infiammatorio può aiutarmi?perché vedo che non mi passa.