Herpes genitale

Ho contartto Herpes Genitale 15 anni fà da mia moglie e ora mi sono separato. Nessuna recidiva da allora.
Immagino adesso possa sempre contagiare altre persone anche in fase asintomatica, corretto ? In quale percentuale nella mia condizione ?
L' obbiettivo è capire se posso avere rapporti non protetti con altre donne evitando il contagio o essere destinato all' utilizzo di condom.

Grazie per l' attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, l'herpes genitale è una patologia che può ritenersi infettiva solo quando si manifesta clinicamente, oppure immediatamente nelle fasi precedenti alla fase di Stato (Shedding asintomatico). Dopodiché si rimane positivi sierologicamente ma non per questo ci si deve reputare infettivi.

Molti cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie per la precisa e puntuale risposta. Affronterò la mia nuova vita sessuale con più serenità sempre nel rispetto degli altri (e nel mio ). Da cosa dipende il fatto che non abbia avuto più recidive ? Buon sistema immunitario ?

Grazie e buon lavoro.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Probabile!
saluti

Dr Laino
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Ottimo, è stato un piacere ricevere la sua consulenza.
Grazie ancora e buon lavoro.

Cordialmente.

D.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Saluti!