Tenue millimetrico blush tc encefalo

Salve
Terminato chemio e radioterapia per intervento K mammario e linfonodi ho avuto fatta una TC encefalo con mezzo di contrasto e vorrei sapere se le osservazioni fatte sono da considerare importanti per la mia salute.
Non sono presenti secondarismi.
Tenue millimetrico Blues post contrastografico in corrispondenza del versante posteriore dell'anti-muro di sinistra (volume parziale con spazio perivascolare ampliato? Piccola teleangectasia vascolare?).
Mi viene chiesto un approfondimento con studio RM encefalo con MdC.
In sede frontale cortico-sottocorticale sinistra al vertice presenza di una impregnazione lineariforme post-contrastografica compatibile con vaso cui convergono 2-3 più esili vasellini come da piccola anomalia vascolare di tipo venoso.
Ipertrofia mucosa dei turbinati nasali di destra prevalentemente del inferiore che posteriormente tende ad aggettare nel rinofaringe. Cisti mucosa da ritenzione del pavimento di entrambi i seni mascellari, la maggiore delle quali a sinistra del diametro di circa 1,5 cm.
Iperpneumatizzazione delle mastoidi di entrambi i lati, più estesamente a destra.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Gentile Utente,
sulla scorta del dato anamnestico e del reperto rilevato all'indagine TAC ritengo che sarebbe opportuno approfondirlo con una Risonanza Magnetica, possibilmente con mezzo di contrasto paramagnetico e con sequenze angio.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.