Paura di guidare

Buona serata a tutti , io ho paura di guidare se guido con alcune persone a bordo. Se guido da solo sono tranquillo . se ho persone in macchina con me mentre guido anche le piccole manovre mi risultano difficili , cosa che non accade se sono da solo .Arrivederci
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

sarebbe interessante sapere che cosa fa quando ha persone a bordo; guida lo stesso? Si sente maggiormente responsabile?
Da quanto tempo ha questa difficoltà?
Qual è l'atteggiamento delle altre persone che sono in auto con Lei? Fanno forse dei commenti o delle critiche al Suo modo di guidare?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Mi sento teso, no guido lo stesso, lo capisco che non sono sciolto. mi sembra che da sempre c'è l'ho questa cosa.tipo ho la patente dal 2002 .
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Quando invece è da solo non si sente teso?
O si sente teso in misura minore?
[#4]
dopo
Utente
O non sono tesò del tutto o in maniera minore comunque guido sempre . Ho fatto un viaggio di 3 ore e ho guidato sempre
[#5]
dopo
Utente
Quindi spiegazioni ce ne sono ?