Il glande, mentre

Gentili Dottori,
11 giorni fa ho fatto un intervento di circoncisione ed oggi mi chiedo se mi hanno fatto una circoncisione totale o parziale, io prima dell’intervento ho chiesto al chirurgo che tipo di circoncisione di andava a fare e lui mi dice che avrebbe fatto una totale, poiché quella parziale poteva esserci il rischio di un reintervento. Però io parlando con i miei amici e cercando su internet riscontro che la mia è una circoncisione parziale poiche la cicatrice e i punti sono nascosti sotto un rotolo di pelle sotto il glande, mentre su internet ho visto cicatrici ben al di sotto della corona del glande e ben visibile. Infine oggi mi è capitato di ritrovarmi la pelle rimanente ricoprire circa metà glande. Vorrei quindi sapere se quella che ho fatto è una parziale o una totale, e se fosse come penso una parziale, vorrei sapere come mai questo cambio di idea del dottore e dopo aver espresso che preferivo una totale per evitare di trovarmi punto e a capo.
Ps.
Io ho fatto la circoncisione poiché soffro di ipersensibilità che mi causa dolore durante i rapporti sessuali. Nell’attesa di una Vostra risposta, Vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In primis da quanto descrive non e' possibile comprendere quale sia il risultato effettivo dell'intervento e come facciamo a sapere se e perche' il chirurgo abbia cambiato idea sulla tecnica concordata ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
Salve Dittore,
Capisco che da lontanto senza aver alcun modo di guardare possa essere difficile capire la situazione, ma io volevo solo sapere la differenza tra circoncisione totale e parziale per capire che tipo di intevernto ho fatto. Dopo una circoncisione totale i punti si vedono o sono nascosti come nel mio caso, ed è normale che a pene flaccido la pelle rimanente si lascia completamente il glande scoperto, ma se la tiro piu in su ricopre meta glande?