Il glande, mentre

Gentili Dottori,
11 giorni fa ho fatto un intervento di circoncisione ed oggi mi chiedo se mi hanno fatto una circoncisione totale o parziale, io prima dell’intervento ho chiesto al chirurgo che tipo di circoncisione di andava a fare e lui mi dice che avrebbe fatto una totale, poiché quella parziale poteva esserci il rischio di un reintervento. Però io parlando con i miei amici e cercando su internet riscontro che la mia è una circoncisione parziale poiche la cicatrice e i punti sono nascosti sotto un rotolo di pelle sotto il glande, mentre su internet ho visto cicatrici ben al di sotto della corona del glande e ben visibile. Infine oggi mi è capitato di ritrovarmi la pelle rimanente ricoprire circa metà glande. Vorrei quindi sapere se quella che ho fatto è una parziale o una totale, e se fosse come penso una parziale, vorrei sapere come mai questo cambio di idea del dottore e dopo aver espresso che preferivo una totale per evitare di trovarmi punto e a capo.
Ps.
Io ho fatto la circoncisione poiché soffro di ipersensibilità che mi causa dolore durante i rapporti sessuali. Nell’attesa di una Vostra risposta, Vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In primis da quanto descrive non e' possibile comprendere quale sia il risultato effettivo dell'intervento e come facciamo a sapere se e perche' il chirurgo abbia cambiato idea sulla tecnica concordata ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve Dittore,
Capisco che da lontanto senza aver alcun modo di guardare possa essere difficile capire la situazione, ma io volevo solo sapere la differenza tra circoncisione totale e parziale per capire che tipo di intevernto ho fatto. Dopo una circoncisione totale i punti si vedono o sono nascosti come nel mio caso, ed è normale che a pene flaccido la pelle rimanente si lascia completamente il glande scoperto, ma se la tiro piu in su ricopre meta glande?