Lombocrugalgia persistente dx

Buonasera dottore premetto di essere dimagrita 15 kg xche non riesco a cambiare i dati.
Cmq e quasi due mesi che faccio visite inizialmente pensavano fosse una colica poi un infezione urinaria..alla fine mi sono decisa di andare dall' ortopedico per questi dolori al fianco dx inguine con linfonodi ingrossati e dolore alla gamba a volte anche a sx l ortopedico mi ha fatto 3 cicli di mesoterapia ma nn è cambiato nulla quindi mi ha fatto fare una risonanza rachide lombosacrale
Con esito tratto lombare in asse con normale lordosi nn alterazione del segnale osteo midollare endo spongioso dei soma vertebrali nei limiti le dimensioni del canale spinale.note spondilosiche nel tratto l3 l5,caratterizzate da vario grado di riduzione dello spessore e segnale discali per fatti degenerativi disidrosici,cui si associa circonferenziale degli anuli.ad entrambi i livelli l3 l4 e l4 l5 la protusione degli anuli si appoggia a largo raggio sul bordo ventrale del sacco durale,senza significativa impronta , ne segni di conflitto radicolare focale: sottili falde fluide articolari inter apofisarie in sindrome faccettale.normale .rappresentazione del cono midollare e delle radici della cauda secondo lei non é un pò anomalo questo dolore persistente da quasi due mesi? Martedì ho la visita dal fisiatra ..la ringrazio saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
la Sua colonna lombare, stando alla descrizione, è affetta da spondiloartrosi responsabile della sintomatologia.
Per la diagnosi di certezza però è necessaria la visione della RM e per una terapia è necessario valutare lo stato clinico attraverso un esame obiettivo, possibile solo visitandoLa.
Ci sarebbero segni da sovraccarico della colonna vertebrale che potrebbero necessitare di una correzione chirurgica.
Senta il parere del Fisiatra e poi, se lo ritiene, ci ricontatti.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore del consulto mi farò sentire dopo la risposta del fisiatra ..buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ho effettuato la visita fisiatrica con esame obiettivo: viva dolorabilità in sede lombare l3 l4 e punto gluteo destro ;la segue ++-a dx,wassermann + a destra, non deficit sensitivo motori;DIAGNOSI lombocruralgia destra in protusione discali l3 l4 e l4 l5.
Conclusioni diagnostiche 10 sedute di tens lombare e 10 sedute di trazioni lombari.inoltre pregabalin mattino 75 mg e sera 150 mg .
Ma dottore perché io continuo ad avere un legamento nella parte inguinale gonfio ? La dottoressa nn ha saputo rispondermi perché poi dopo la visita il dolore è aumentato? Secondo lei è una cura adeguata al mio problema? La ringrazio molto ..buonaserata .
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Senza una visita diretta non glielo so dire