Stria di iperintensità, a decorso obliquo, a carico della fibrocartilagine triangolare, da Fissurazi

Salve;
A seguito di un evento traumatico, caduta, ho accusato dolori al polso dx e polso sx inizialmente sopportabili. Questi si sono accentuati con l'attività in palestra fino a "costringermi" nel recarmi al pronto soccorso. Dopo radiografia ai polsi, esclusa frattura, e visita ortopedica il referto indicava la seguente dicitura: Tendinopatia polso dx e sx si consiglia ciclo di Laser Terapia mirata. Dopo il primo ciclo 10 sedute polso sx e polso dx il dolore è diminuito leggermente ma senza risultati significativi. Preoccupato di questo mi sono recato a visita privata Ortopedica dove mi è stato diagnosticato: Lato sx Tendinopatia flessori 3°distale avambraccio_Polso dx lesione fibrocartilagine Ulno Carpo/Cura: Ciclo di Laser Terapia Mirata e cura Antiinfiammatoria. Ho eseguito nel frattempo la RMN mediante sequenze TSE e FFE, T1 e T2 pesate dove sia per il polso dx e sx si è ottenuto il seguente referto: Stria di Iperintensità, a decorso obliquo, a carico della fibrocartilagine triangolare, da fissurazione/Regolare la delineazione dei tendini flesso-estensori/Non lesioni spazio occupanti a carico del tunnel carpale/Nella norma per dimensioni, morfologia ed intensità di segnale il nervo mediano/Non versamenti articolari nè lesioni a focolaio. Attualmente sto eseguendo il secondo ciclo di Laser (6 seduta); sono a riposo da attività fisica palestra da + di due mesi; il ciclo di antinfiammatori fatto e 3 settimane Voltaren Gel 2%2 volte al giorno; il ciclo di antinfiammatori per via orale fatto è 5 giorni di Brufen (2 volte al giorno i primi 3 giorni e 1 volta al giorno i restanti giorni) e dicloreum 250mg 1 volta al giorno per 7 giorni. Ad oggi nonostante questo il dolore permane e diventa fastidioso anche al semplice utilizzo prolungato del mouse/tastiera. Grazie mille anticipate....
[#1]
Dr. Enrico Carità Chirurgo della mano 3 1
Buongiorno,

bisognerebbe visitare il polso, eseguire i test per lesione della TFCC e valutare la stabilità e le sue condizioni rispetto al controlaterale e alla sua attività lavorativa/sportiva.

E' difficile darle un consiglio solo sulla base dei referti della diagnostica ma se la sintomatologia persiste malgrado le terapie fisiche le consiglio di contattare uno specialista in Chirurgia della Mano della sua Zona. A volte queste lesioni necessitano di un trattamento chirurgico/artroscopico.

Cordiali Saluti

Dr. Enrico Carità
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Chirurgia della Mano e del Gomito
Diploma Europeo in Chirurgia della Mano

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore;
Per prima cosa la ringrazio per la celerità nella risposta e per il tempo dedicatomi. In merito al mio caso le comunico che nel frattempo ho svolto 2 visite; rispettivamente:
1. Chirurgo della Mano-Referto: intervento in artroscopia ma non di sua competenza in quanto interviene solamente a polso aperto;
2. Ortopedico, consigliatomi anche dal chirurgo della mano, Referto: infiltrazioni articolari di Sinovial Mini con Depo Medrol_numero 3 infiltrazioni in un mese intervallate di 15gg_No intervento.
Sono un pochino confuso in merito alle due analisi/referti ricevuti... Mi consiglia un terzo parere... quinto in totale..?
Grazie Anticipate.