Gonfiore e rossore in viso

buongiorno, non so se sto chiedendo allo specialista giusto, ma onestamente non so cosa possa essere. stamani mi sono svegliata con metà faccia gonfia, arrossata e che brucia. il lato destro, solo la guancia. non ho dolore ne prurito, solo bruciore che si allevia tenendoci qualcosa di fresco sopra, ma appena lo levo torna a bruciare. ieri sera sono andata a dormire e non avevo assolutamente nulla. non ho assunto medicine diverse ne alimenti diversi, onestamente non so proprio cosa sia. grazie per il parere. arrivederci
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, le cause possono essere di simili: da un'orticaria, ad una dermatite da contatto, ad altre situazioni infettive o infiammatorie.

Direi di recarsi quanto prima da un dermatologo di sua fiducia per reperire la diagnosi corretta e stabilire la terapia appropriata. Non applichi nulla senza consiglio medico e non assuma ovviamente nulla senza la guida dermatologica.
Molti cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille