Sto approcciando alla nuova terapia per debellare l'epatite c

Buongiorno dott.
dopo molte vicissitudini mi sto approcciando alla nuova terapia per debellare l'epatite C. Attualmente sono in attesa di eseguire il Fibroscan.
Ho eseguito gastroscopia con biopsia, tutto nella norma tranne una leggera gastrite cronica e esofagite lieve; ecodoppler addome superiore risultato tutto nella norma.
Gli esami del sangue appena ritirati confermano epatite C e vorrei sapere, prima dell'incontro con il gastroenterologo, se la situazione è peggiorata dalle analisi precedenti (https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/443760-epatite-c-colicisti-colon-irritabile.html):
P-PT (INR) 0.99 UdM .....valori medi..... 0.80 - 1.20
S-Ab anti HCV POSITIVA
S-alfa FETOPROTEINA 3.7 IU/ml .....valori medi..... 0.0 – 8.0
HCV RNA genotipo 1a REAL TIME PCR
S-CREATINA 0.72 mg/dl .....valori medi..... 0.65 – 1.30
eGFR (vel.filtr.glomer.stimaCKD-EPI) >90 .....valori medi..... Normale >90 Riduzione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non nomina i valori che potrebbero far pensare ad un peggioramento (ALT, AST).
In ogni caso tali valori sarebbero poco affidabili in quanto Lei (se i dati della scheda sono corretti) si trova in forte sovrappeso.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
scusi... manca un pezzo!
eGFR (vel.filtr.glomer.stimaCKD-EPI) >90 .....valori medi..... Normale >90 Riduzione <60
S-Bilirubina totale 0.69 mg/dL ... valori medi... 0.10 - 1.00
S-Bilirubina diretta 0.12 mg/dL ... valori medi... 0.00 - 0.30
S-Albumina 4.2 g/dL ... valori medi... 3.5 - 5.0
S-Sodio 137 mMol/L ... valori medi... 135 - 150 (met. ISE ind.)
S-ab anti HCV Positiva
S-alfa fetoproteina 3.7 IU/mL ... valori medi ... 0.0 - 8.0
HCV RNA genotipo 1a real time PRC

Inoltre il risultato della ecografia addome superiore:
"Fegato di dimensione nei limiti, a struttura regolare, indenne da alterazioni focali patologiche.
Esiti di colicistectomia; vie biliari non dilatate.
Nei limiti pancreas e milza.
Entrambi i reni sono regolari per sede, dimensione ed ecostruttura.
Le vie esecretrici non sono dilatate, non si osservano calcoli.
Aorta addominale di calibro regolare."

Oggi ho fatto il fibroscan con risultato:
Esito compatibile con fibrosi epatica moderata (F2 sec Metavir)
Stiffness (KPa): 8.9
IQR (KPa): 0.7
CS (KPa): 10.1
Success rate: 64%
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I dati forniti non sono paragonabili tra loro e non è possibile rispondere alla sua domanda.