Intervento miopia

Salve, soffro di miopia da quando sono piccola, parliamo di cinque gradi all'occhio destro e sei gradi all'occhio sinistro. Stanca dell' uso degli occhiali vorrei saperne di più sull'intervento laser per rimuovere la miopia. L'intervento è pericoloso? Questo tipo di intervento quanto tempo richiede per la completa guarigione? Sono interventi tenuti in studi privati o in ospedale? Quali sono i suoi costi? Ho letto che superata una certa gradazione l'intervento è convenzionato dall' SSN, è vero? Vi ringrazio in anticipo. Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buongiorno

SUE DOMANDE

1)Stanca dell’ uso degli occhiali vorrei saperne di più sull’intervento laser per rimuovere la miopia. L’intervento è pericoloso?

risposta
assolutamente NO

2)Questo tipo di intervento quanto tempo richiede per la completa guarigione?

risposta
48 ore la femtolasik
una settimana- un mese PRK e LASEK

3) Sono interventi tenuti in studi privati o in ospedale?

risposta
in entrambe le strutture sanitarie

4) Quali sono i suoi costi?

risposta
dipende dal tipo di laser e dalla esperienza del Chirurgo Oculista

5)Ho letto che superata una certa gradazione l’intervento è convenzionato dall’ SSN, è vero?

risposta
mi spiace non più
lo era sino al 2003

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013