Sintomi persistenti dopo sbronza.

Salve, volevo precisarvi la mia motivazione nel porgervi delle domande.. spiego un po’ il punto. Circa 5 giorni fa ho esagerato in una serata nell’assunzione di alcol (superalcolici), dopo aver avuto una notevole sbornia ricordo di aver rimesso durante la serata e fin qui sembra tutto normale, allora torno a casa praticamente ubriaco e vado a letto.
Il giorno dopo svegliandomi mi sentivo diciamo bene alla fine con qualche normalissimo postumo, dopo un paio d’ore inizia lo stato confusionale e l’ansia! La mattina successiva al sintomo di è aggiunto anche una diarrea di colore molto chiaro, e l’ansia e la confusione non mi mollava. E purtroppo dopo 5 giorni questi sono ancora i sintomi che sento oggi. Ho fatto un salto dal mio medico di famiglia e dopo una brava spiegazione a lui mi indica come io abbia il fegato infiammato. Ora chiedo, com’è possibile che ancora mi porto questi postumi dopo 5 giorni? Le due cose possono essere legate? In poche parole cosa mi sta succedendo?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Come giustamente ha detto il tuo Medico di famiglia, l'assunzione esagerata di alcol ha provocato una infiammazione/intossicazione del fegato che deve essere smaltita e, per questo, ci vuole un po' di tempo. In questo periodo, devi avere una vita regolamentata nel mangiare e nel bere e senza sforzi fisici eccessivi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, ad oggi mi sento diciamo meglio la diarrea rimane ma oggi per esempio ancora nessun riscontro intestinale. Sto facendo una cura di realsil 100D bustine .. mattina e sera per una settimana, aspetto di finire la cura perché penso mi stia aiutando anche se fino a ieri avevo scariche di diarrea anche dopo 5 giorni poi , sicuramente anche la mia ansia ha influito. Per il momento sto facendo in alimentazione molto regolare ma penso stia andando tuto per il verso giusto . Grazie per la risposta, buona giornata..
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sono contento che le tue condizioni generali stiano migliorando e, per il futuro, cerca di non esagerare piu'!
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore , la aggiorno sul mio stato. Ho fatto le analisi del sangue e risultano ok tranne due fattori.
Proteina c reattiva 8,5 su valori da 0,0 a 5,0
VES 13 su valori da 2 a12.
Tutto qui e per di più è un mese che ancora le mie feci molli è chiare persistono.. ora faccio esame delle feci intanto sto assumenti fermenti lattici.
Però il mio gonfiore dopo i pasti e la defecazione molle persiste. Inoltre quando vado di corpo è difficile che ho coliche ma dopo andato vedo che le feci non sono formate , molli e chiare. Cosa mi consiglia? Grazie anticipatamente per la risposta .
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Consiglio una visita specialistica gastroenterologica. Fammi sapere l'esito della visita.
[#6]
dopo
Utente
Si l’ho fatta il mio gastroenterologo mi ha detto di fare un esame delle feci. E nel caso colonscopia. Dottore però ad esser sincero sono sempre più convinto che il mio stato intestinale sia dovuto alla mia ansia continua , ho continuamente stati d’ansia specialmente di mattina e tutto questo si protrae sul mio intestino. Anche perché quando io devo andare di corpo è raro che ho una colica , ci vado perché ci devo andare. E poi scopro che le feci sono molli “non acqua” tutto qui però le ripeto sono sempre più convinto che il mio problema è l’ansia e il panico di avere qualcosa. Lei che dice?
Invece per quanto riguarda VES e proteina C siccome sono risultati alti di pochissimo , sarà stato un processo infiammatorio consideri che gli esami li ho fatto 15 giorni fa. Non penso abbiano molta incisione questi esami giusto??
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, è possibile che il tutto sia dovuto al tuo attuale stato ansioso, ma è doveroso approfondire con gli esami consigliati. Certo, i valori alti, indici di infiammazione possono essere indipendenti dallo stato attuale. Cerca comunque di tranquillizzarti e di iniziare le ricerche, come consigliato.
[#8]
dopo
Utente
Va bene dottore in settimana approfondisco con esami delle decine nel caso ecografia. Quindi lei non riscontra nulla di grave giusto? Attendo risposta
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Giusto. Attendo notizie. Buona serata
[#10]
dopo
Utente
Dottò mi consenta, forse la verità è che sono solo un po’ troppo stressato ed ultimamente ansioso. E tutto questo si sta ripercuotendo sul mio intestino. Tra mal digestione diarrea e gonfiore. La aggiorno... grazie per la disponibilità !
[#11]
dopo
Utente
Dottore allora oggi ho fatto un ecografia addominale completa, e da quello che è apparso al dottore a livello di organi non c’è nulla da dire cioè perfetti. Io però continuò ad avere sempre alitosi, gonfiore dopo mangiato e al mattino appena mi sveglio 1/2 scariche di feci molli un po’ chiare e dopo l’evquazione Mi sento bene per tutto il giorno! Non riesco a capire cosa posso avere. Comunque in settimana mi danno i risultati dell’esame delle feci. Al momento lei che dice? Cosa mi consiglia per i miei sintomi? Attendo risposta è grazie per cordialità e disponibilità..
[#12]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
In attesa della risposta dell'esame delle feci, utilizzerei dei fermenti lattici, meglio un probiotico. Chiedi in merito al tuo Farmacista di fiducia.
Buona serata
[#13]
dopo
Utente
Si dottore sto già prendendo pro life. Anzi da domani actimel. Penso siano ancor meglio. In merito ai miei sintomi mattutini o dopo i pasti invece ? Che dice?
[#14]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente è presente uno stato ansioso che amplifica una sintomatologia di base, ovvero infiammatoria del distretto gastrointestinale.
[#15]
dopo
Utente
Si infatti mi sto rendendo conto che il cervello comanda su tutti gli organi. Cioè mi spiego quando sono ansioso dopo mangiato non digerisco, invece, se sono tranquillo mi sembra tutto nella norma tranne un po’ di gonfiore. Vediamo speriamo non sia nulla di che.