Cefalea

Buon giorno scrivo perché da qualche tempo ho dei mal di testa molto forti,nausea e talvolta mi capita di vedere sfocato.Premetto che sono un tipo un po' ansioso e che ho fatto una risonanza magnetica qualche anno fa ed è risultata fortunatamente negativa.Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha una diagnosi del tipo di cefalea che riferisce? La RM encefalica è stata effettuata per questo motivo? È seguito da un neurologo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si avevo fatto una risonanza magnetica perché mi era stata consigliata dal neurologo per via dei miei mal di testa.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con RM negativa può stare tranquillo.
Considerato che ultimamente la frequenza della cefalea è aumentata, dopo una diagnosi di tipo (emicrania, ecc.) è indicata una terapia di prevenzione, non con antidolorifici ovviamente, ma con una serie di molecole diverse secondo il tipo di cefalea diagnosticata.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il consulto dottore
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata