Terapia Deltacortene per Acufeni

Buonasera,

è da una settimana che soffro di acufene e oggi sono mi sono sottoposto ad una visita ORL.

Il dottore mi ha illustrato la terapia ma quando, una volta in farmacia, ho visto che si trattava di compresse mi è sorto un dubbio sulle quantità.

Ho provato a richiamare il dottore ma era già andato via, e così ho pensato di scrivere quà.

La terapia è così composta:

Trental 600mg 2 v.7die per due settimane --> quindi due compresse al giorno per 2 settimane

Deltacortene 25mg 8x6x4x2x1

Possibile che devo prendere 8 compresse il primo giorno, 6 compresse il secondo ecc...

Grazie
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 653 44
Gentilissimo, 8 cpr di deltacortene 25 mg mi sembrano un po' eccessivi. Il cortisonico va assunto al mattino o al massimo 2 volte al giorno per non alterare eccessivamente il ritmo circadiano della secrezione di cortisolo endogeno. Prima di procedere con la terapia cortisonici qui scritta le consiglio di rintracciare il collega che ha fatto la prescrizione o il curante, cui fare visionare gli accertamenti.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa, seguirò il suo consiglio.