Svuotamento laterocervicale

Buongiorno a mio padre diagnosticato con tumore alla laringe 2 giorni fa è stato effettuato uno svuotamento dei linfonodi a destra del collo. Tutto bene, tranne che dopo l'intervento la lingua gli è rimasta intorpidita e non riesce a muoverla. A ticcarla lui duce di sentirla, ma non riesce a fare alcun movimento. Dobbiamo preoccuparci? I medici dicono che è normale che si riprenderà ma mio padre è molto spaventato.
Cosa può essere successo?
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Può essere normale,
tocca aspettare un po! Durante l'intervento si passa vicino a diversi nervi cranici e possono rimanere "intorpiditi" per un po di tempo.
Abbiate fiducia nei colleghi che lo stanno seguendo.
Buona giornata

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com