Terapia Pompholyx (eczema disidrosico)

Salve, ho la disidrosi dall'estate scorsa; con il clobesol mi passa ma poi tende a recidivare allargandosi sempre di più.
Cosa posso fare oltre o in alternativa al cortisone? potreste indicarmi uno schema terapeutico preciso per evitare che vada in tachifilassi e la mia pelle non risenta degli effetti collaterli del cortisone topico?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Lei ha assolutamente ragione:

La terapia prolungata con steroidi topici può celare effetti collaterali ed effetti rebound.

Però di certo comprenderà che da qui non possiamo assolutamente impostare protocolli terapeutici di alcun genere; questo spetta al suo dermatologo, che ha già fatto diagnosi e che conosce il problema

Carissimi saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle