Dermatite atopica pediatrica

ho una bambina di sei con una dermatite atopica, purtroppo si sveglia nel cuore della notte a urla disperata e si gratta tantissimo.
Ho notato che l'antistaminico non funziona più.
Premetto che è allergica al latte e all' uovo e che ha uno zio e un cugino da parte paterna asmatici.
Questa dermatite è iniziata subito dopo la nascita; ho anche evitato di allatarla al seno perchè i medici mi dicevano che era dovuta alla mia alimentazione.
Sto usando oli idratanti sia nel bagnetto che creme idratanti dopo il bagnetto.
Aspetto pazientemente una risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente,
vi sono numerosi presidi terapeutici che possono giovare alla patologia della piccola, ma naturalmente non è possibiile esprimere alcun parere compiuto senza prendere in esame il caso clinico attraverso l'osservazione diretta.
Il solo antistaminico non basta certamente.
Si affidi ad uno specialista dermatologo che si occupi anche di dermatologia pediatrica, il quale con un corretto inquadramento diagnostico potrà somministrare anche la terapia più appropriata.
Cordialità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

non indugiate un solo attimo e predisponete la visita dermatologica per la vostra bambina: ad oggi gli studi su questa patologia - sono andati molto avanti - ed è necessario che prima di tutto i genitori comprendano i dettami utili per combatterne i segni ed i sintomi.

Ritengo altresì utile, la lettura di un mio articolo sulla dermatite atopica, se avrete disponibilità e un minuto per la lettura nel portale
http://www.latuapelle.org
la miglior comprensione della dermatite atopica (e dei suoi eventuali legami con patologie allergiche) è l'arma migliore per curarla.

carissimi saluti e ci tenga pure aggiornati della situazione.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it