Dubbio Micosi

Buongiorno Dottori invece volevo sapere una cosa siccome sto facendo in questi giorni lavori edili ed ho le scarpe antinfortunistiche il piede mi suda e le dita screpolano tipo una micosi che sto trattando con acqua e sale e sembra che stiano passando. Volevo sapere se c’è rischio di contagio quando mi faccio la doccia visto che poi mi insapono le parti intime da premettere che ho avuto una micosi sul glande e una prostatite che per fortuna sono guarito grazie allu’urologo che è stato molto bravo Perché ho pensato è possibile che la micosi al glande mi sia venuta per il conteggio della micosi dei piedi visto che in estate si suda mi faccia sapere e scusate del disturbo. L’urologo mi ha detto che la prostatite mi è venuta per l’alimentazione visto che sono stato in crociera e per via dell’antibiotico (ciproxin) che mi è stato dato dal farmacista. Ora pensando a questa cosa mi è venuto il dubbio visto che ho le dita dei piedi screpolate per via delle scarpe visto che sudo e in questi giorni ho lavorato sotto la pioggia. Comunque l’urologo quando mi ha curato la micosi al glande mi ha dato il Diflucan. Grazie anticipatamente a tutti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Non possiamo essere diagnostici: le consiglio di farsi visitare dal dermatologo poichè non possiamo escludere da qui una tinta pedis causata da miceti patogeni o saprofitici.

Nel frattempo eviti terapie fai da te e deterga normalmente la zona, utilizzando indumenti intimi di cotone puro.

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Dottore aggiorno la situazione ogni sera sto trattando i piedi con acqua e sale e la situazione si è risolta ora sono quasi perfetti. Comunque grazie per la risposta grazie mille.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Mi fa piacere: acqua e sale non costano nulla..;)
Saluti
Dr Laino