Gastroscopia e nel referto che mi hanno dato sta scritto

Salve medici italia
Ho fatto una gastroscopia e nel referto che mi hanno dato sta scritto:
A carico dell'esofago diffusa papillomatosi. Cardias in sede continente. Lago mucoso limpido in cavita gastrica. La mucosa gastrica si presenta sottile e fragile con lesioni iperemico erosive leggermente sollevate. Piloro pervio. Duodeno indenne fino alla II porzione. CP test negativo

Cosa puo essere? Grazie tante
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono state eseguite delle biopsie in esofago ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore nel referto è scritto cosi:
A carico dell'esofago diffusa papillomatosi. Cardias in sede continente. Lago mucoso limpido in cavita gastrica. La mucosa gastrica si presenta sottile e fragile con lesioni iperemico erosive leggermente sollevate:BIOPSIE. Piloro pervio. Duodeno indenne fino alla II porzione. CP test negativo

quindi le biopsie riguardano solo lo stomaco? Grazie dottore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, solo biopsia gastrica. Evidentemente il quadro endoscopico è di tranquillità ma quantomeno bisogna fare fare delle biopsie e/o delle foto per documentare quanto è stato scritto..
[#4]
dopo
Utente
Dottore nel referto c'è scritto terapia con pantoprazolo 40mg 2cp al giorno e maalox bustine 3 volte al giorno e di fare ricerca sangue occulto nelle feci fra 15 giorni. Come mai devo fare questa ricerca di sangue occulto?
Tante grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La dose 40 mg x 2 mi sembra esagerata......