Unghie color bluastro

Salve gentili dottori... da qualche mese mi accorgo che le unghie delle mani soprattutto gli anulari quando le tengo lontane dal corpo si colorano di un bluastro... e ultimamente sotto l'unghia diciamo alla fine si è formata una striatura orizzontale rosa scuro.... come mai?
Cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Potrebbe trattarsi sia di una situazione fisiologica, che di una condizione legata a quello che si chiama fenomeno di Raynoud.

In questo ultimo contesto consiglierei di togliersi i dubbi con una visita dermatologica la quale potrà essere anche complimentata da alcuni esami specifici (sierologici, Termografia) per chiarire per bene la situazione.

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it