Contrazione al petto

Soffro di ipertensione e ho avuto un episodio di fibrillazione atriale, sono in cura da 3 anni con flecainide.
Recentemente ho eseguito un elettrocardiogramma con esito nella norma.
Stamattina ho avvertito una forte contrazione al petto che aveva origine dalla schiena e contemporaneamente ho avuto un rialzo della pressione, 81-142. Lo spasmo al petto è durato pochissimo, ma ancora adesso avverto una costante tachicardia e un senso di fastidio al petto, quale potrebbe essere la causa? Potrebbe dipendere dal cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il tipo dei sintomi e la loro durata escludono cause cardiache

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio di cuore